Definizione dei tipi di file da analizzare mediante la protezione automatica

 

Per impostazione predefinita, il programma analizza tutti i file sul computer per rilevare software dannoso. Tuttavia, è possibile specificare i tipi di file da analizzare seguendo la procedura riportata di seguito.

  1. Fare clic su Stato nella finestra principale del programma.

  2. Nella sezione Protezione, fare clic su Impostazioni.

  3. Verificare che l'opzione Minacce conosciute sia selezionata.

  4. Fare clic sull'opzione Impostazioni corrispondente alla protezione desiderata: Analizza file nel disco o Analizza messaggistica immediata.

  5. Andare alla scheda Analisi.

  6. Per analizzare solo i file con determinate estensioni, selezionare File con le seguenti estensioni, quindi Estensioni.

  7. Verrà visualizzato un elenco con le estensioni da analizzare. È possibile aggiungere o rimuovere le estensioni dall'elenco. Per eliminare un'estensione, selezionarla e fare clic su Rimuovi. Per aggiungere una nuova estensione, immetterla nella casella e fare clic su Aggiungi. Il pulsante Cancella elenco consente di eliminare tutte le estensioni dall'elenco, mentre il pulsante Ripristina elenco consente di ripristinarle. Dalla stessa finestra è possibile indicare se si desidera analizzare i file senza estensioni o tutti i file di Office (indipendentemente dalle estensioni nell'elenco).

  8. Fare clic su OK.

Per indicare il tipo di reti da analizzare, fare clic su Impostazioni avanzate.

 

L'opzione Registra nel report (abilitata per impostazione predefinita) consente di specificare se questo tipo di evento deve essere registrato nel report.